• CHI SIAMO
  • ATTIVITÀ
  • NEWS
  • CONTATTI
  • 07 Giugno 2017

    Pronti a partire per le vacanze? Il vademecum utile per le mete esotiche.

    Ecco quali vaccinazioni fare e dove informarsi nel caso di viaggi in paesi lontani ed esotici

    L’epidemiologia delle infezioni varia molto a seconda delle aree geografiche dove prevediamo di recarci, per questo è importante informarsi per tempo. Ecco quali vaccinazioni fare e dove informarsi nel caso di viaggi in paesi lontani ed esotici.
    Arriva l’estate: quali vaccinazioni fare e dove informarsi nel caso di viaggi in paesi lontani e esotici?
    L’epidemiologia delle infezioni varia molto a seconda delle aree geografiche dove prevediamo di recarci, per questo è importante informarsi per tempo. Alcune vaccinazioni richiedono, infatti, alcune settimane per essere efficaci. Inoltre all’ultimo momento si rischiano sempre lunghe code.
    Nel sito del Ministero della Salute, www.salute.gov.it, si possono trovare molte informazioni utili, sebbene non sempre aggiornatissime.

    Nella nostra città è disponibile il Centro vaccinazioni internazionale dell’ATS di Milano in via Statuto 5 (telefono da rete fissa 800638638, da cellulare 02999599, email vaccinazioni.internazionali@asst-fbf-sacco.it).
    Qui è possibile avere tutte le informazioni necessarie, effettuare prenotazioni e anche tutte le relative vaccinazioni (a pagamento).
    Se per caso al rientro da una vacanza in un Paese esotico dopo qualche settimana comparissero febbre o altri sintomi, non dimenticate di riferire ai medici del vostro viaggio.