• CHI SIAMO
  • ATTIVITÀ
  • NEWS
  • CONTATTI
  • Convegno Internazionale sulle APPs e m-Health in Sanità

    Bocconi

     Il 4 aprile 2014, il CerGas organizzanizzerà un convegno internazionale sulle applicazioni delle tecnologie mobile in sanità.  
    Il tema di e-health e m-health sta esplodendo ma in pochi a livello nazionale ed internazionale se ne stanno occupando cercando di darne una regolamentazione (es. FDA). Infatti la Commissione Europea sta preparando un Green Paper sulle APPs che sarà discusso prossimamente. 
Obiettivo del convegno è fare "il punto della situazione" sull'utilizzo delle APPs e altre tecnologie di m-Health e discutere quali sono le prospettive di utilizzo dal punto di vista dei Regolatori, Payers, Policy-Makers, Patienti e Clinici/Utilizzatori (incluse le professioni infermieristiche).
Il convegno avrà come focus (caso-studio) l'oncologia ma gli speakers che hanno accettato (tra cui la CE) hanno tuttavia una prospettiva molto più ampia e quindi in realtà il convegno vuole aprire una discussione molto più generale sui vantaggi e sui rischi di queste tecnologie.
Inoltre  al termine dell'evento vi sarà il lancio di un Concorso per giovani imprenditori e/o start-up che vogliano sviluppare nuove APPs in ambito oncologico e - per il vincitore - è stato stanziato un Premio di 50,000 Euro che servirà proprio a supportare finanziaramente il progetto.

     

     

    www.sdabocconi.it/mhealth